“Resu Resu”, calorosa accoglienza per le strade
Per la calorosa accoglienza riservata al momento tradizionale del “Resu Resu”, il tradizionale canto di Resurrezione eseguito il gruppo di musica popolare dei Mandatari la mattina di Pasqua per le strade di Fragagnano, Carosino e Lizzano, (di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi) all’iniziativa di solidarietà collegata, ecco questa nota di ringraziamento diffusa sui social:
“Buongiorno amiche e amici! Ci siamo riposati e ora siamo pronti a tirare le somme del Resu Resu 2024! Innanzitutto ci teniamo a ringraziare tutti voi: chi ci ha seguito per tutta la notte, chi ha suonato e cantato con noi, chi ci ha aperto le porte della propria casa per offrirci un caffè e una fetta di torta e chi ci ha ascoltato da dietro le scure delle finestre spiandoci forse con un po’ di timore. Un ringraziamento speciale va anche alle parrocchie di Fragagnano, Lizzano e Carosino che ogni anno accolgono con gran cuore questa nostra iniziativa. Lo scopo del Resu Resu ormai è noto e mai come quest’anno siamo stati sommersi dalla generosità di tutti voi. Sono stati raccolti 1429 euro, circa il doppio rispetto alla media solita e di questo siamo orgogliosi e commossi. Noi ci mettiamo l’anima, il cuore e la voce e ricevere così tanta generosità ci ripaga della stanchezza e della fatica. Come successo negli scorsi anni, tutto il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di generi di prima necessità da donare alle Caritas di Lizzano, Fragagnano e Carosino!
Un ultimo ringraziamento lo rivolgiamo a te Marco (ndr. Ferrari, scomparso lo scorso anno). Amico, ci hai accompagnato in questa notte e la tua presenza l’abbiamo sentita viva accanto a noi.
Grazie!
i Mandatari e tutti gli amici del Resu Resu”.