Santi Medici: i festeggiamenti alla Salinella
Anche alla Salinella è previsto un nutrito programma per i festeggiamenti dedicati ai Santi Medici. Nella chiesa di via Lago di Scanno intitolata a Cosma e Damiano e retta da don Luciano Chagas Costa (oblato del Divin Amore), sarà celebrato il triduo da don Luca Centurioni.
Riportiamo, di seguito, il programma nel dettaglio:
Venerdì 23, alle ore 19, celebrazione eucaristica con il sacramento dell’Unzione degli infermi. Alle ore 20, in piazza, il gruppo teatrale dei bambini presenterà la recita “Dalle stelle alle stalle”.
Sabato 24, alle ore 16.15, “Festa dell’accoglienza” per bambini e ragazzi in memoria di Francesco D’Errico e laboratori trucco e palloncini con la partecipazione di Tata Susina. Alle ore 19, santa messa; alle ore 20, in piazza, la compagnia teatrale “Lino Conte” presenterà con Aldo Salamino lo spettacolo “Tarantinata”.
Domenica 25, sante messe alle ore 8 – 10 – 11.30 e 19. La sera, alle ore 20, in piazza, “Ciack si canta”, concerto del Falanto Chorus che eseguirà le più famose colonne sonore; nel corso della serata la scuola di ballo “Club Jonico Ballo Amatori” eseguirà danze latino-americane e tanghi argentini.
Lunedì 26, giorno della festa, sante messe alle ore 8 – 10 e 17. Quest’ultima celebrazione eucaristica – sul piazzale della chiesa – sarà presieduta dall’arcivescovo. Seguirà la processione.
Al termine, la compagnia teatrale “Lino Conte” presenterà lo spettacolo “Nato a Taranto” con Antonello Conte, scritto da Daniele Serra.