A Torricella, la Giornata dell’impegno e della memoria
A cura del circolo Mcl di “Torricella nel cuore”, nel 32.mo anniversario della strage di Capaci, in memoria di Giovanni Falcone e degli uomini della scorta
Il circolo Mcl di “Torricella nel cuore”, nel 32.mo anniversario della strage di Capaci, in memoria di Giovanni Falcone e degli uomini della scorta, ha organizzato per mercoledì 15 maggio alle ore 10,30 in collaborazione con l’istituto T. del Bene, nell’aula magna del plesso scolastico Buonarroti, la Giornata dell’impegno e della memoria. Durante l’incontro il magistrato Catello Maresca, consulente della commissione bicamerale “Questioni regionali”, che il 7 dicembre 2011 coordinò l’arresto del super latitante Michele Zagaria, presenterà il libro “Lo Stato vince sempre”.
Porteranno i saluti istituzionali: Grazia Pignatelli, presidente del circolo Mcl di Torricella, Piero Pulieri dirigente scolastico, Francesco Turco sindaco di Torricella, e Franco Boccuni, presidente provinciale Mcl. Modererà l’evento l’avv. Maria Antonietta D’Elia del dipartimento nazionale Aiga per il sociale.
“Continuano le nostre iniziative sulla Legalità in collaborazione con l’istituto comprensivo ‘del Bene’ di Torricella – ha dichiarato la presidente Grazia Pignatelli –. Desideriamo ringraziare il dirigente prof. Piero Pulieri e i collaboratori scolastici con cui, dal 2021, abbiamo organizzato cinque incontri sul tema della legalità e della cittadinanza attiva con personalità di profilo nazionale: da Antonino De Masi a Piero Grasso, da Caterina Chinnici a Giuseppe Antoci, presidente della fondazione nazionale Antonino Caponnetto, con il sostegno economico dalla Regione Puglia e degli amici imprenditori. Ancora una volta il Comune di Torricella ci ha assicurato il patrocinio morale per il quale ringraziamo”.
“Non ci fermeremo qui – conclude – in quanto il direttivo con la vice presidente Annamaria Campa e la segretaria Cotrina Orlando e con il supporto dell’operatore culturale Giuseppe Semeraro, ha in cantiere altre iniziative per la prossima estate”.